Dolori Cervicali, Cervicalgia, Trattamenti Osteopatici

Il dolore cervicale o torcicollo in gergo popolare, è diviso in traumatico, degenerativo o di sovraccarico dovuto alle problematiche legate alla professione o alla cattiva postura.

Questo tratto è molto più suscettibile per la mobilità maggiore e per le problematiche in relazione dirette che ha con la Mandibola e le strutture del cranio, quindi con la masticazione, Mal occlusione.

Si può accompagnare con emicrania, cefalea, fruscio, fischio all’orecchio e nausea.

Una accurata anamnesi e dei test (ortopedico, neurologico ed osteopatico) aiuta molto ad individuare la strategia di approccio per risolvere l’insorgenza e la causa della disfunzione o patologia. Dove questi test non sono sufficienti per individuare la causa allora si consiglia al paziente un indagine approfondita (lastra, ecografia. risonanza, elettromiografia, etc. In tutti questi casi si può e si deve agire il prima possibile anche in fase acuta per migliorare la mobilità ed il dolore ma soprattutto prevenire gli compensi ovvero posture antalgiche le quali a volte risultano più dolorose e dannose che la disfunzione stessa.

Anche queste disfunzioni o patologia sono soggette ai test sopraelencati e dei trattamenti osteopatici, prima miotensivo (molto frequenti) o mobilizzazioni o manipolazioni a carico del articolazione temporo-mandibolare del cranio o delle vertebre cervicali.

Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Richiesta(*):
Accetto(*): Informativa Privacy

Telefona 345.12.84.611
Se soffri di mal di collo, mal di testa, ti è stata diagnosticata una cervialgia e questi disturbi stanno peggiorando la qualità della tua vita e del tuo benessere fisico, non esitare a contattarmi oppure richiedi una visita con valutazione gratuita, senza impegno delle tue problematiche ed eventuali soluzioni osteopatiche/fisioterapiche, sono a Roma in zona Aurelio - Monteverde.
Trattamento Osteopatico a Roma per Cervialgia
Esame Cervicale
Per prendere un appuntamento o per saperne di piu' non esitate a contattarmi:

Ekosteopata Erdet Kylheku, Osteopata Fisioterapista, Roma

Via Leone XIII, 460 - 00165 Roma

Telefono: 345.12.84.611
WhatsApp: 345.12.84.611
eMail: info@ekosteopata.it
Vuoi essere richiamato? Lascia i tuoi dati

Nome(*):
eMail(*):