Il metodo che ho sviluppato durante molti anni di esperienza, ha portato alla sintesi di
3 punti fondamentali che caratterizzano il mio personale modo di fare fisioterapia.

scopri chi sono | apprendi il mio metodo | contattami
Anamnesi osteopata

ANAMNESI
L’anamnesi è parte fondamentale della scoperta e risoluzione del problema.

Durante questa fase vengono ricostruiti l’origine e i passaggi del problema con quanti più dettagli possibile.

Ogni particolare che potrebbe sembrare insignificante ad uno sguardo superficiale o che non è stato notato da altri specialisti potrebbe invece essere l’indizio chiave per trovare la soluzione migliore.

Prald osteopata

PRALD
Questa metodologia impone un lavoro in sinergia su tutti i distretti di pertinenza alla disfunzione muscolo scheletrica ma non solo, comprende un’attenzione particolare all’equilibrio posturale trattando sempre e comunque entrambi i lati, e non solo quello disfunzionale.

In fine, per la riduzione dell’edema o linfostasi, la riattivazione dei processi metabolici, la vascolarizzazione efficace e riduzione dell’infiammazione, sia nell’acuto che nel cronico, la riabilitazione si conclude con il drenaggio veno-linfatico distrettuale o sistemico.

Piezoelettrico osteopata

PIEZOELETTRICO
Questa fase riguarda il trattamento dei tessuti molli. La stimolazione che si esercita manualmente agisce sulla fascia, muscoli, tendini e legamenti mediante la risposta neurale e l’effetto piezoelettrico.

La disattivazione dei punti trigger a carico dei muscoli ed il ripristino dell’elasticità tendino-legamentosa provoca la riduzione della miotensività, a carico delle catene muscolari ascendenti o discendenti all’articolazione compromessa.

Così si rende possibile una manipolazione di ripristino articolare più agevole per il paziente con riduzione del dolore nell’immediato e minor possibilità di recidiva.

Per prendere un appuntamento o per saperne di piu' non esitate a contattarmi:

Erdet Kylheku, Osteopata Fisioterapista, Roma

Via Leone XIII, 460 - 00165 Roma

Telefono: 345.12.84.611
eMail: info@ekosteopata.it
Vuoi essere richiamato? Lascia i tuoi dati
Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Accetto(*): Informativa Privacy.



Torna SU