"Mens sana in corpore sano" dicevano i latini.
...è stato il primo pensiero che ho avuto quando ho scritto queste righe di presentazione.
Tutto cominciò con mio padre: era l'allenatore delle squadre di pallavolo e basket a Valona, mia città di nascita nella non troppo lontana Albania.
Non so come faceva, ma riusciva a rimettere velocemente in campo i suoi allievi dopo gli infortuni. Con le stesse mani che mi accarezzavano dolcemente era capace di piegare il ferro.
Quando da adolescente mio padre se ne andò per sempre, lasciò dentro di me il vuoto incolmabile della sua figura imponente di maestro di vita di intere generazioni. Crescendo dovevo dimostrare a me e a mio padre che stavo sulla strada giusta. Così mi trovai a giocare in Serie B nel Rugby Rovato a diciannove anni.

Qualche anno dopo un grave infortunio mi costrinse ad abbandonare il campo da gioco. Negli anni a venire lavorai come operaio meccanico in fabbrica, ma dentro di me sentivo che avevo bisogno d'altro, di una professione che avrei voluto esercitare con la stessa naturalezza e piacere che mi dava lo sport, con tanta fatica e dedizione quanto gioia e felicità.

Utilizzai la liquidazione dalla fabbrica per pagare gli studi in fisioterapia che cominciai al polo universitario di Tor Vergata "Signora del Buon Consiglio" a Tirana. Sarà stato per orgoglio, per la maturità con la quale a 27 anni affrontavo l'università, per la passione per la materia, o più probabilmente per tutti questi elementi mescolati, riuscii a laurearmi entro tre anni con risultati eccellenti.
Erdet Kylheku Osteopata
Oltretutto, in questi tre anni integravo il mio percorso formativo con dei corsi in osteopatia presieduti da quello che diventava il mio mentore: il Dott. Gavino Scanu.

Egli mi avviò al suo metodo osteopatico innovativo P.R.A.L.D. Osservando la sua pratica con i pazienti rimasi sorpreso dall'efficacia del metodo e dall'immediatezza dei benefici apportati dalla terapia: con il P.R.A.L.D. ampliai la mia visione delle potenzialità della terapia manuale.
Erdet Kylheku Fisioterapista
Dopo la laurea, nel 2011 mi trasferii a Roma, dove viveva la mia famiglia di origine. Mia madre mi affidò la sua schiena, mia nonna, ormai alla soglia dei 90 disse che i suoi doloretti di vecchiaia sarebbero stati sconfitti, mia sorella medico mi presentava ai suoi colleghi e pazienti con fiducia. Iniziai così a lavorare presso la casa di cura "Villa Sandra", specializzata in riabilitazione ortopedica,neurologica e cardiorespiratoria, dove tuttora esercito la professione di fisioterapista. Ci è voluto poco per capire il vantaggio che il metodo PRALD mi aveva dato nel affrontare le mie prime esperienze lavorative. Non mi dispiaceva quando un infermiere, un portantino o un collega fisioterapista si rivolgevano a me per un infortunio o per qualsiasi problema pur essendo in clinica da pochi mesi. Ho capito l'importanza dell' insegnamento fondamentale del PRALD: individuare e trattare la causa della disfunzione prima del sintomo.

Ho cominciato ad esercitare come libero professionista, prima su richiesta, poi 2-3 giornate a settimana nello studio CIMED in via Po. Cominciavo ad avere come pazienti impiegati, sportivi, casalinghe, giovani e adolescenti.

La curiosità e la voglia di crescere professionalmente mi hanno spinto ad iscrivermi al Master in osteopatia dell'Università di Verona con sede a Roma.

Il numero crescente dei pazienti e dei feedback positivi da parte loro, la fiducia e il supporto di Alessandra che mi è stata vicina mi ha incoraggiato a scommettere su me stesso e ad aprire uno studio tutto mio per poter esprimere pienamente tutte le conoscenze acquisite lungo il mio percorso formativo in ogni singola terapia.


Il Fisioterapista ed Osteopata Erdet Kylheku
vi dà il benvenuto nel suo studio in Via Leone XIII a Roma.


Studio di Fisioterapia e Osteopatia in Roma

Alcuni pazienti fanno fatica a pronunciare il mio cognome ed altri mi " battezzano" ogni tanto in maniera diversa. Avrei potuto dare un nome diverso allo studio ma non ci sono riuscito. Ho il cognome che portava mio padre e che porto con orgoglio nella speranza che da lassù anche lui possa essere orgoglioso di me. Poi, chi si dimentica o sbaglia il mio cognome si ricorderà sicuramente delle mie mani e sorrideremmo come sempre insieme.
Per prendere un appuntamento o per saperne di piu' non esitate a contattarmi:

Erdet Kylheku, Osteopata Fisioterapista, Roma

Via Leone XIII, 460 - 00165 Roma

Telefono: 345.12.84.611
eMail: info@ekosteopata.it
Vuoi essere richiamato? Lascia i tuoi dati
Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Accetto(*): Informativa Privacy.



Torna SU