Ernie e Protrusioni, Trattamenti Osteopatici


Le Ernie lombari e/o cervicali sono una conseguenza di scorrette posture a lungo termine o traumatiche dovute ad un eccessivo sforzo.
Sono divise in protrusioni, ernia, ernia espulsa (intra ed extra foraminale).
Non si può trattare solo in caso della perdita totale del controllo degli arti (inferiori nel caso della lombare e superiori in caso delle cervicali), nei casi più gravi ma meno frequenti di tutti i quattro (molto raro). E nei casi di instabilità vertebrale (listesi ovvero scivolamento vertebrale o fratture (traumatiche o neoplasie).

Cure e Soluzioni per Ernie e Protrusioni con Trattamenti Osteopatici
Il trattamento osteopatico o la terapia consiste in trattamento dei tessuti molli in primo approccio, decoartare ovvero creare lo spazio sufficiente tra le vertebre in modo che il disco non viene compresso dalle stesse cosicché non venga compressa la radice nervosa (il nervo).

P.S Un ernia espulsa non rientra mai!! Essa viene assorbita (fagocitata) dal nostro organismo, ha solo bisogno di tempo per poter essere assorbita. Mentre le altre migliorano (protrusioni, ernie non espulse migliorano per il fattore di decompressione discale.


Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Richiesta(*):
Accetto(*): Informativa Privacy

Telefona 345.12.84.611
Se ti sono state diagnosticate ernie e/o protrusioni o disturbi che stanno peggiorando la qualità della tua vita e del tuo benessere fisico, hai dolori e/o difficoltà di movimenti, non esitare a contattarmi oppure richiedi una visita con valutazione gratuita, senza impegno delle tue problematiche ed eventuali soluzioni osteopatiche/fisioterapiche, sono a Roma in zona Aurelio - Monteverde.

Il pensiero di mostrare alcuni casi studio è stato mosso dall'esigenza
di far vedere la reale efficacia di una terapia competente e mirata


1 Caso: Ernia Espulsa
In questo caso, che per primo vi propongo in quanto davvero complesso e di difficile gestione, sono riuscito a far assorbire un'ernia che già era in uno stato avanzato, recuperando il 100% delle funzionalità fisiche.

Diagnosi
doppia ernia L3-L4, L4-L5 in fase acuta. Trattamento esclusivamente manuale 8 sedute a distanza di quasi una settimana più 7 di mantenimento per altri 6 mesi (la fase di follow-up)

Risultati
componente erniato riassorbito in tre mesi, recupero funzionale 100%

Trattamento riassorbimento Ernia espulsa
Per prendere un appuntamento o per saperne di piu' non esitate a contattarmi:

Ekosteopata Erdet Kylheku, Osteopata Fisioterapista, Roma

Via Leone XIII, 460 - 00165 Roma

Telefono: 345.12.84.611
WhatsApp: 345.12.84.611
eMail: info@ekosteopata.it
Vuoi essere richiamato? Lascia i tuoi dati

Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Accetto(*): Informativa Privacy.




Torna SU